PRIMALUNA – Un sabato di Carnevale all’insegna della musica, del divertimento e della serenità. Per sorridere e regalare sorrisi, per cantare e far cantare.
Il Coro misto “Voci nel tempo” di Cortenova sarà il mattino del 4 marzo a Primaluna. E al centro diurno disabili della Cooperativa sociale “Le Grigne” animerà appunto il sabato grasso ambrosiano di tutti gli ospiti della struttura.
A dirigere il coro, i cui componenti si presenteranno all’appuntamento rigorosamente… in maschera, sarà il maestro Massimo Gilardoni.
Le attività proposte dal centro diurno valsassinese sono esperienze e al tempo stesso oggetti intermediari di relazione. Le stesse diventano possibili territori di espressione della proposta educativa dell’équipe, nonché una dimensione importante dove la relazione positiva con il giovane viene “tessuta” quotidianamente.
Naturalmente l’esperienza comunitaria diventa positiva se viene rispettata l’essenza terapeutica , intesa come “vivere con”, che valorizza la volontà di interazione positiva e la motivazione partecipativa basata sul piacere.
La finalità prioritaria è il benessere fisico e psicologico della persona integrata nel gruppo. E anche l’iniziativa di sabato prossimo del Coro “Voci nel tempo” andrà in questa direzione.