Zumba fitness, la firma di Giordana e Andrea sulla “Infit convention”

Tempo di lettura: 2 minuti
La mandellese Giordana Bonacina sul palco dei padiglioni della Fiera di Bergamo.

 

BERGAMO  – Hanno portato la loro verve, la loro vitalità e la loro travolgente carica di energia anche sul palco della “Infit convention”, l’evento fitness e body wellness che si è svolto lo scorso fine settimana presso gli stand della Fiera di Bergamo e che da tre anni richiama appassionati di fitness prevalentemente dal Nord Italia ma non soltanto.

“Infit convention” è una manifestazione in cui vengono presentate le discipline del fitness che vanno per la maggiore, dalla zumba fitness al programma Les Mills di Reebok.

Quest’anno la manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi istruttori di livello, italiani e internazionali. Tra questi, due insegnanti del Lecchese: Giordana Bonacina di Mandello e Andrea Valsecchi, originaria di Lecco ma attualmente residente nel Bresciano.

Le due istruttrici, nella prima delle due giornate dell’evento, hanno avuto l’onore di fare da ballerine di supporto al tour di Francesca Maria, fitness star newyorkese di origini italiane, divenuta celebre con le hit “Money Shake” e “Dale Dale” e come coreografa di superstar del calibro di Mariah Carey, Ricky Martin e Jay-Z.

Nella giornata successiva Bonacina e Valsecchi sono state invece protagoniste, in prima persona, di una special class di zumba fitness in cui hanno spaziato tra grandi successi di stampo latino, con un finale scoppiettante a ritmo delle hit dei Blues brothers.

Tutto questo sotto lo sguardo attento di un grande del fitness e di zumba qual è Steve Boedt, istruttore pluripremiato a livello internazionale e attualmente ZES, ovvero formatore per istruttori di zumba a livello mondiale.

Insomma un’immensa soddisfazione per Giordana e per Andrea ma altresì per tutti gli allievi che le hanno seguite, numerosissimi e entusiasti, in questa bellissima avventura.

“Senza i nostri allievi ci sarebbe ben poco da fare e non potremmo vivere esperienze emozionanti come questa di Bergamo”, ha commentato Giordana Bonacina, aggiungendo un caloroso ringraziamento sia alla collega Andrea sia al centinaio di persone che le hanno supportate durante l’evento.