BELLANO – Anche quest’anno l’associazione culturale Lettelariamente di Lierna sarà a Bellano sabato 6 e domenica 7 maggio, nella fascia oraria compresa tra le 10 e le 19, con il decimo appuntamento di “Piccoli editori in fiera”.
“Le novità sono molte – spiegano i promotori dell’evento – a partire da un maggior coinvolgimento della nuova amministrazione comunale, quindi con la possibilità di prevedere incontri “fuori Palasole”. Così anche San Nicolao, il cinema teatro “Casa del popolo” e il ristorante Cavallo bianco saranno sede di interessanti incontri”.
Ci saranno poi un film dedicato alla piccola editoria il sabato sera (“Il fiume ha sempre ragione”, di Silvio Soldini) e le premiazioni dei concorsi di scrittura Incipit e video (per la prima volta).
Va aggiunto che alcuni commercianti hanno aderito alla “due giorni” offrendo sconti e varie sorprese a chi li visiterà.
Spazio anche all’iniziativa “Conoscere Bellano”, che porterà coloro i quali prenoteranno a visitare il laboratorio dell’artista Danilo Vitali, per proseguire poi sui luoghi dei romanzi dello scrittore bellanese Andrea Vitali.
Non mancherà uno “spazio bambini” per interessare i più piccoli con merende e acconti. Insomma un programma eterogeneo, che non mancherà di soddisfare tutti coloro i quali amano la lettura e la scrittura.