Michele Scarponi. Il suo ricordo alla Madonna del Ghisallo, patrona dei ciclisti

Tempo di lettura: < 1 minuto

MONTE MARENZO – Un gesto per ricordare Michele Scarponi, il campione italiano di ciclismo recentemente scomparso, quello organizzato per il prossimo 1^ maggio dall’area sociale della Polisportiva di Monte Marenzo che lascerà una foto dello sportivo presso il Santuario della Madonna del Ghisallo, patrona dei ciclisti. 

“Un segno del nostro affetto per un campione, un uomo, che ha percorso centinaia di migliaia di chilometri in bicicletta su strade di ogni tipo – commenta Angelo Fontana della Polisportiva – la sua vita è stata fermata in un secondo poco lontano dall’uscio di casa”. Scarponi, infatti, è tragicamente scomparso lo scorso 22 aprile a Filottrano, investito, mentre si allenava in sella alla propria bicicletta. L’appuntamento è per il pomeriggio, alle 17, del prossimo lunedì 1^ maggio, con la celebrazione della Messa presso il Santuario della Madonna del Ghisallo.

Nel 2010 Michele Scarponi aveva affrontato la salita del Ghisallo in occasione della 104esima edizione del Giro di Lombardia, di cui tagliò il traguardo classificandosi al secondo posto, dopo il belga Philippe Gilbert.