MANDELLO – Cibo di strada con allettanti cucine itineranti da tutta Italia e da un po’ tutto il mondo e una serie di spettacoli con protagonisti anche loro, gli artisti. Naturalmente di strada. Tutto questo è “Hop hop Street food”, tre giorni all’insegna appunto del cibo e dello spettacolo che si apprestano ad andare in scena venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 maggio a Mandello.
Ad allietare il fine settimana (apertura dell’evento ogni giorno alle 10.30), come detto, cibi tipici del Brasile, del Messico, dell’Argentina, della Spagna, degli Stati Uniti e della Grecia, ma anche del Tirolo e non solo, con una trentina di stand allestiti in piazza Mercato. Poi spazio agli artisti di strada, che aggiungeranno folclore, allegria e… gioia alla “tre giorni”.
L’evento è proposto dagli assessorati al Turismo e al Commercio e dalla Pro loco di Mandello.
“E’ una prova – spiega il sindaco, Riccardo Fasoli – che speriamo di poter ripetere e di includere stabilmente nel programma delle manifestazioni mandellesi, considerato che “Hop hop Street food” non è soltanto cibo ma è altresì arte, dunque cultura”.
E, per dirla con i promotori dell’evento, “è un Giro d’Italia del gusto dove vincono tutti, nessuno escluso, con vari appuntamenti e dove tutti sono accomunati dallo stesso spirito gioioso e dalla voglia di stare in compagnia, assaporando il gusto unico delle migliori delizie di strada: pasta, pizza, churrasco, paella, hamburger, pesce, pretzel e molto altro”.
“Non è un contest né una gara – aggiungono – ma un road show all’insegna del gusto, dove protagonista è il cibo e l’imperativo è uno solo: gustarsi un momento di svago”.