MANDELLO – Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare il territorio e al tempo stesso promuovere l’attività artistica dei cittadini. Nasce appunto con queste finalità il primo concorso fotografico “Mandello in un click” proposto dagli assessorati al Turismo e alla Cultura.
Quattro i temi proposti: Mandello tra lago e montagna; Mandello e l’arte; Tradizione e attualità; L’antico.
Il concorso è aperto a tutti e non richiede alcuna quota di partecipazione. I partecipanti potranno consegnare per ciascun tema un massimo di tre fotografie, che potranno essere a colori o in bianco e nero e dovranno essere stampate su carta, in un formato compreso tra 20 x 20 e 30 x 30 centimetri.
Le opere dovranno essere originali, inedite, mai esposte né utilizzate in altre occasioni.
Il termine ultimo per la consegna delle foto è domenica 14 maggio.
Per ogni fotografia, oltre alla stampa su carta, è richiesto il relativo file in formato jpg che potrà essere consegnato all’atto dell’iscrizione o inviato successivamente all’indirizzo e-mail concorso@digimediasas.it.
Sul retro di ogni stampa dovranno essere indicati nome e cognome del partecipante, il tema per il quale l’opera viene presentata, il numero progressivo per ciascun tema e il titolo.
All’opera ritenuta più meritevole per ogni categoria verrà assegnato un premio. Le prime tre opere di ogni categoria saranno stampate in formato 70×100 ed esposte il giorno della cerimonia di premiazione, fissata per il 28 maggio in piazza Garibaldi a Mandello.
Informazioni e regolamento sono disponibili presso l’Ufficio cultura in via Manzoni 44/3 (Struttura 1) e sul sito Internet www.mandellolario.it o presso la Digimedia (0341-730.207), in piazza Roma 42.