CALOLZIO – Ben 3.780 sono stati devoluti in favore delle zone terremotate ed in particolare al Comune di Pieve Torina per la ricostruzione della scuola elementare rasa al suolo dal sisma. Continua, con questo secondo versamento, il progetto ‘Il Centro nel Cuore’ promosso dal Gruppo Alpini, i Volontari del Soccorso e dell’Oratorio M. Immacolata di Calolziocorte.
Un ringraziamento, arrivato anche da Alessandro Gentilucci sindaco di Pieve Torina (QUI la lettera), va a tutti i volontari impegnati negli ultimi mesi nella raccolta fondi ed alle organizzazioni sul territorio, fra queste: A.C. Victoria, Pro loco di Calolziocorte, Oratorio di sala, Coretto della parrocchia di Calolziocorte, Parrocchia di Foppenico e la Scuola C. Cittadini, che con la loro generosità hanno concorso al raggiungimento di ben 8.670 euro, totalmente devoluti.
La cifra verrà impiegata per la ricostruzione delle scuole primarie del Comune di Pieve Torina, la vecchia scuola è già stata demolita e a breve inizieranno i lavori per la ricostruzione dell’edificio, l’intento è quello di rendere operativo il nuovo plesso già da settembre con l’inizio del nuovo anno scolastico.
“Siamo davvero molto felici di questi risultati – commenta Valentino Mainetti, consigliere comunale ed Alpino – abbiamo deciso di continuare la raccolta fondi al mercato del martedì al Lavello, vorrei anche chiedere all’amministrazione comunale, se possibile, di sbloccare i soldi raccolti con l’evento dell’amatriciana in piazza ed i gettoni del consiglio comunale perchè si uniscano le forze e si aderisca tutti allo stesso progetto”.
Chi volesse effettuare donazioni può recarsi presso la sede degli Alpini di Calolziocorte oppure attraverso le iniziative che i tre gruppi promotori dell’iniziativa ‘Il Centro nel Cuore’ realizzeranno in futuro sul territorio.