G.B. Mangioni Hospital: dal 14 al 27 luglio visite odontoiatriche a prezzo speciale

Tempo di lettura: 3 minuti

M.P. – Un sorriso sano e bello è fondamentale per sentirsi bene con se stessi e con gli altri: è importante prendersene cura. Un’attenzione che va oltre l’estetica perché regolari visite di prevenzione sono, anche per i denti e la bocca, il modo migliore per controllare e combattere l’insorgere di molte patologie che non danno sintomi evidenti o che a volte sottovalutiamo.

In G.B. Mangioni Hospital, ospedale polispecialistico di Lecco – dal 14 giugno al 27 luglio – è possibile effettuare la visita odontoiatrica con screening di prevenzione delle patologie del cavo orale comprensiva di ablazione del tartaro alla tariffa agevolata di € 45.

Afte, candidosi, piccole lesioni, leucoplachie sono alcune delle patologie che – pur essendo a volte asintomatiche per il paziente – possono essere constatate dagli specialisti odontoiatri e approfondite durante lo screening di prevenzione. Questo tipo di lesioni della mucosa e alterazioni epiteliali possono essere degli importanti segnali d’allarme perché rischiano di evolvere, aggravarsi e diventare vere e proprie lesioni precancerose.

I pazienti che si rivolgono alla Dental Unit di G.B. Mangioni Hospital possono contare sull’assistenza professionale ospedaliera: gli odontoiatri hanno a disposizione sale operatorie attrezzate contraddistinte da elevati standard di qualità e possono contare sulla collaborazione degli altri specialisti e, se si presenta l’esigenza, lavorare in sinergia con le Unità Operative della struttura.

La Dental Unit è anche sinonimo di una continua innovazione delle modalità di cura, trattamenti e percorsi personalizzati per ogni esigenza, prestazioni odontoiatriche che vanno dai Check Up di prevenzione, alla cura ed estetica dentale, sino all’implantologia innovativa a carico immediato.

Gli specialisti seguono grandi e piccoli con programmi dedicati e approfonditi di igiene orale con rimozione di tartaro e placca batterica, fattori responsabili di infiammazioni gengivali, carie e di patologie come la parodontite. Fondamentale, quindi, l’appuntamento periodico per effettuare la detartrasi (pulizia dei denti) che va eseguita almeno una volta all’anno o ogni sei mesi a seconda delle necessità.

Oltre ai percorsi di igiene orale, alla Dental Unit di Lecco si eseguono esami di diagnostica dentale che si avvalgono delle tecnologie di ultima generazione. Se lo specialista rivela qualche anomalia, esami come l’ortopantomografia (panoramica dentale), la radiografia endorale o intraorale, la TAC Dental Scan permettono di avere una visione completa delle arcate dentali, della mascella e della mandibola, evidenziano con sicurezza l’eventuale presenza di carie, granulomi, cisti, fratture o, nel caso dei più piccoli, anomalie nello sviluppo dei denti come disallineamenti, malocclusioni e alterazioni delle arcate dentarie. Questi esami hanno una funzione preventiva di grande utilità perché permettono di intervenire tempestivamente e di diagnosticare la presenza di patologie ed effettuare trattamenti mirati.

G.B. Mangioni Hospital
Via Leonardo Da vinci, 49 – Lecco
Telefono 0341 478565
Dal lunedì al sabato ore 8.30 – 19.00
www.dentalunit.it