GARLATE – Con la fine delle scuole sono cominciati i Camp Estivi di Pratogrande: la prima settimana ha impegnato ben 3 gruppi con proposte ed attività differenti in base alle età ed obiettivi.
Ai già rodati “Smart Camp” per bimbi dai 3 anni (primo anno di scuola dell’infanzia fatta) agli 8 anni, e gli “Active Summer Camp” per ragazzi dagli 8 ai 14 anni, si è aggiunto per il secondo anno il “Sincro Intensive Camp” con l’obiettivo di approfondire con le “sincronette” le tecniche di questo sport e far avvicinare nuove bambine e ragazze ad una disciplina davvero affascinante.
“I camp sono partiti già con numerosi gruppi di bimbi e ragazzi che stanno partecipando a tutte le attività proposte con entusiasmo ed allegria – spiegano dalla Pratogrande – dai corsi di nuoto a quelli di multisport e tennis, dai percorsi motori, all’orienteering, dai laboratori di cucina ai giochi in inglese oltre a tantissimi giochi!. I giovani partecipanti sono seguiti da personale altamente qualificato: educatrici, neuropsicomotriciste, pedagogiste, dottori in scienze motorie ai quali è affidata l’organizzazione delle giornate costellate da tante stimolanti attività”.
Il camp continuerà per tutta l’estate fino all’inizio delle scuole a settembre (con una breve pausa ad agosto), tutte le settimane dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 17.15, con possibilità di ulteriore servizio baby sitting per venire incontro alle esigenze delle famiglie.