Mille tifosi in piazza per celebrare la nuova Calcio Lecco

Tempo di lettura: 3 minuti
La festa dello scorso anno sempre in piazza Garibaldi
I calciatori del Lecco si presentano in piazza Garibaldi

 

LECCO – La Calcio Lecco apre la nuova stagione con una presentazione degna della serie A al cospetto di mille tifosi. La serata organizzata dalla società del presidente Paolo Di Nunno in piazza Garibaldi è stata un vero successo e ha coinvolto con entusiasmo il numeroso pubblico presente, grazie anche alla verve del vice presidente Angelo Battazza vero mattatore di tutto lo spettacolo.

Il pubblico presente alla serata per la Calcio Lecco

 

Ad aprire le danze sono state le majorettes di “Moonlight Primaluna” con una gradevole esibizione, poi sul palco è salito tutto lo staff tecnico. A prendere il microfono è stato il nuovo allenatore Alessio Delpiano che ha ribadito la sua voglia di “mostrare sul campo il valore della squadra”.

Presenti anche le autorità cittadine: il sindaco di Lecco Virginio Brivio, che ha menzionato l’ex allenatore Alberto Bertolini riconoscendo a lui e ai suoi ragazzi il merito di essersi salvati in serie D nonostante le difficoltà, l’assessore Corrado Valsecchi e monsignor Franco Cecchin.

Il presidente del Lecco Paolo Leonardo Di Nunno

 

Dopo la presentazione di staff tecnico e autorità si è lasciato spazio alla musica con un’esibizione hip hop e un simpatico fuori programma con i saluti del Console del Burkina Faso che ha voluto fare un “in bocca al lupo” alla squadra per la prossima stagione.

Applauditissimi i calciatori che sul finale hanno sfilato sul palco, in particolare hanno ricevuto un caloroso “bentornato” Davide Castagna e Gabriele Cavalli che hanno risposto di sentirsi felici per essere finalmente tornati a quella che è la loro casa. Grandi appalusi anche per il bomber Fabio Cristofoli, per la prima volta in maglia bluceleste, ma con una fama tale da aver già conquistato il cuore dei tifosi.

Alessio Delpiano, nuovo allenatore del Lecco

 

A chiudere la serata è stato Ermanno Corti che ha cantato lo storico inno “Forza Lecco” da lui composto. La serata è durata più di due ore e ha saputo trascinare con entusiasmo il pubblico, ovviamente il vero banco di prova sarà il campo, ma se queste sono le premesse si può già affermare che l’aquila bluceleste ora è davvero pronta per spiccare il volo.

Ecco alcuni scatti della serata: