MANDELLO – Parte con il piede sull’acceleratore la Polisportiva Mandello. Con il classico 2-0 il Mandello del tecnico Roberto Rumi inizia decisamente bene la propria avventura nel campionato Juniores regionale, grazie ad una splendida doppietta di Davide Locatelli. Sabato pomeriggio si è giocato l’incontro valido per la prima giornata di andata del campionato, con i locali che ospitavano l’undici del Merate Cernusco Brianza.
“Posso dire tranquillamente che la vittoria è più che meritata con il Mandello che poteva anche realizzare altre segnature. Quello che conta- dice l’allenatore Rumi– è che tutti hanno fatto il proprio dovere. Bene la difesa, ottima copertura dei centrocampisti, abili anche nell’inserirsi nelle varie occasioni offensive. Bene anche gli attaccanti bravi a muoversi nei tempi giusti, creando spazio agli inserimenti da dietro”.
La cronaca: il Mandello prende subito in mano le redini del gioco. Buono il possesso di palla. Prima conclusione attorno al ventesimo. Su un corner dalla destra la palla arriva a Ferraioli, che stoppa bene, ma la sua conclusione non è delle migliori. I locali iniziano un grande forcing. Gli ospiti fanno fatica. Da registrare anche un palo colpito dallo scatenato Locatelli. Ad una manciata di secondi dalla conclusione del primo tempo arriva il primo gol mandellese. Punizione dalla tre quarti ad opera di Micheli. Locatelli trova il tempo giusto per incornare di testa ed insaccare: 1-0. Nella ripresa entrano, nei primi quindi minuti di gioco, Agatonovich e Rusconi, per Redaelli e Spazzadeschi. Il Mandello ha la forza e la bravura di tenere alto il ritmo, e tenere lontano dalla propri area, l’undici brianzolo. Da segnalare un bel tiro di Cavalli prima del raddoppio mandellese. Ottima pressione del Mandello con Ferraioli e Vassena, che costringono l’errore la difesa locale. La palla arriva a Locatelli che con un preciso ad incrociare, realizza la sua prima doppietta personale della stagione. Fischio finale. Grande euforia in casa Mandello. Il Mandello vince, e convince!
La rosa: Samuel Andreotti, Matteo Pezzilli, Andrea Spazzadeschi, Pietro Redaelli, Filippo Maglia, Paolo Paccanelli, Andrea Vassena, Mattia Ferraioli, Davide Locatelli, Daniele Micheli, Massimiliano Cavalli. A disposizione: Paolo Rompani, Matteo Cuda, Andrea Giuranno, Alessandro Viganò, David De Marcellis, Straihjna Agatonovic, Riccardo Rusconi.