MANDELLO – È stato Eros Radaelli a completare per primo i 12 chilometri del Memorial Gildo Molteni e tagliarne il traguardo con un tempo di 39’48.8, dopo di lui Davide Trincavelli (40’ 59.7) e Matteo Tarabini (42’48.8). Al femminile, invece, Marta Cereda è salita sul gradino più alto del podio con un tempo di 53’ 13.7, seguita da Alessandra D’Angeli (59’45.7) e Maica Biolcati Rinaldi (1:22’06.7).
Erano oltre 1000, questa mattina alla sede del Soccorso degli Alpini, i partecipanti che si sono divisi fra la 21^ edizione del Memorial Gildo Molteni e la 23^ edizione del Trofeo Soccorso degli Alpini. Una sessantina gli atleti che hanno corso poco più di 12 chilometri fra le vie ed i sentieri di Mandello in ricordo dell’alpino Gildo Molteni, storico fondatore dell’associazione di soccorso, e del quale ricorre il 40^ anno dalla scomparsa.
Pochi minuti dopo le 10 è stato dato il via anche alla camminata in ricordo dei mandellesi legati al Soccorso degli alpini. 5,2 chilometri accessibili anche ai più piccoli e agli anziani, che non si sono lasciati scappare la bellissima giornata di sole e l’opportunità di passare una domenica all’insegna del movimento e dello stare insieme.
Gli eventi organizzati dal gruppo di soccorso degli Alpini Ten. G. Molteni è stato patrocinato dai comuni di Mandello del Lario, Abbadia Lariana e Lierna.
Di seguito le classifiche del Memorial Gildo Molteni:
QUI la classifica maschile
QUI la classifica femminile