MANDELLO – Il Mandello del tecnico Luca Gallo si arrende alla prima uscita casalinga della stagione del campionato di Prima categoria, battuto da un buon Morbegno. Undici valtellinese che punta molto in alto in questa stagione 2017-2018.
Il Mandello perde per un infortunio, al primo tempo, Manzoni sostituito da Stropeni. Una partita molto equilibrata con i due portieri chiamati molte volte in causa. Primo tempo che si conclude sullo 0 -0. Nella ripresa si intravedono delle belle giocate da entrambe le parti. Le conclusioni peccano in fase di precisione. La partita non si sblocca. Il tecnico Gallo effettua altri due cambi: Cortese per Longoni, e Maglia per Marinello. L’intento di inserire pedine fresche per rafforzare il centrocampo. La partita sembra avviata verso un pareggio tutto sommato risultato equo per quello che si è visto in campo. Ma a dieci minuti dalla conclusione, il Mandello commette alcuni errori in fase difensiva, ed il Morbegno trova la rete dell’0-1. Tutti davanti alla ricerca del pari, ed in pieno recupero, gli ospiti raddoppiano: 0-2.
“Meritavamo il pareggio perché la squadra ha risposto bene. Peccato per quell’errore nel finale di partita. Dispiace molto di questa sconfitta per come è arrivata” commentano dalla squadra.
Il Mandello ha schierato un evidente 4-2-3-1 con Thomas Gilardoni in porta, difesa a quattro con Roberto Redaelli e Nicolò Manzoni (v.cap.) esterni, Matteo Passoni (cap.) ed Andrea Pinchetti centrali. A centrocampo Alessandro Arrigoni ed Alexandro Colombo davanti alla difesa, Stefano Marinello, Simone Bertarini e Matteo Longoni a sostegno dell’attaccante Luca Farina. A disposizione Roberto Gagliardi, Giorgio Gagliardi, Filippo Stropeni, Mattia Cortese, Simone Ciappesoni e Davide Maglia.