M.P. – C&E Group Srl di Oggiono è uno dei principali produttori di equipaggiamenti speciali per il settore chimico e petrolchimico. L’attenzione costante alla protezione di vite umane in aree potenzialmente pericolose ed esplosive ci ha permesso di sviluppare qualificati sistemi di segnalazione luminosa.
Con il marchio Luxsolar, oggi C&E Group si posiziona come leader, sia nel mercato Italiano che internazionale, nella realizzazione di Segnalatori Ostacolo al Volo che utilizzano tecnologia a LED. Tra le più note installazioni italiane vi sono: i recenti grattacieli di Milano (Bosco Verticale, Palazzo Diamante, Torri Solea, Solaria e Aria), Palazzo della Regione e Palazzo Intesa San Paolo a Torino; mentre tra i principali a livello internazionale vi sono: Doha Festival City Mall, Real Madrid Stadium, Yavuz Sultan Selim Bridge e Great Belt Bridge.
L’impegno per l’innovazione si concretizza anche attraverso le tante iniziative di cui l’Azienda si fa promotrice: sostenendo e sponsorizzando i due Team dell’Istituto Superiore Cobianchi (Verbania) i quali hanno recentemente conquistato un titolo mondiale ai campionati RoboCup 2017 a Nagoya (Giappone) nella formula superteam della categoria OnStage U19 e il premio miglior progetto nella categoria Soccer Open.
Tra i punti di forza del team HumanDroid vi è la presenza del robot Atom, si tratta di un umanoide di taglia 40cm circa, interamente auto costruito ed in grado di camminare. Per il mondiale è stato prodotto un secondo esemplare che è stato dotato della visione artificiale. I robot del soccer, Viper 2 e Viper III sono stati sviluppati dalla versione dello scorso mondiale, i quali però sono stati dotati di visione artificiale e movimento della telecamera su due assi.
Di seguito una piccola selezione fotografica.
C&E Group
Workshop/Head office: Via per Dolzago, 21 – 23848 Oggiono (LC)
http://www.luxsolar.com/
https://www.facebook.com/Luxsolar-556728334432004/
https://www.youtube.com/watch?v=67YvCAJ5sDQ
https://www.youtube.com/watch?v=8_2TOO__WJ8