VALMADRERA – Successo per la Adinox Starlight che sabato sul campo di Legnano conquista punti importanti e ottiene il riscatto dopo l’amara sconfitta della scorsa settimana. Le ragazze del coach Colombo partono subito molto bene, concentrate e con un gioco fluido ed efficace.
I primi minuti non lasciano dubbi, la Starlight ha la partita in pugno (9-22). Al 13esimo minuto però le valmadreresi vanno in black-out. Legnano inizia a pressare con maggiore efficacia e la difesa Starlight vacilla. All’intervallo la partita è di nuovo in equilibrio (25-30) e per le valmadreresi è tutto da rifare. Il rientro dagli spogliatoi si apre con una fase dell’equilibrio, ma le ospiti riescono a monitorare la situazione e il risultato (38-48). La fase finale è tutta Adinox Starlight che con attenzione controlla la partita. “Era un avversario alla nostra portata e abbiamo centrato l’obiettivo – commenta Nelly Rigamonti -. Le senior hanno giocato bene, tutte con punteggi personali in doppia cifra, a fasi alterne le giovanissime che sono ancora in cerca di qualche conferma. Dato del tutto normale visto il campionato che stiamo affrontando e la loro età”. La prossima partita si giocherà sabato in casa contro il Sondrio, una formazione aggressiva e da affrontare con la convinzione e la sicurezza dimostrate questa settimana.
CARROCCIO LEGNANO 50; ADINOX STARLIGHT 63 ; 9-22, 25-30, 38-48, 50-63
ADINOX STARLIGHT : Rios 24, Orsanigo 19, Capaldo 10, Riva 4, Ciceri 2, Bertarini 2, Airoldi 2, Colombo 0, Rusconi 0, Oddo 0, Davide 0, Scola N.E. Coach Colombo