MANDELLO – Dopo un entusiasta “boom” di iscrizioni, venerdì 26 gennaio 2018 prenderanno il via i laboratori della Fondazione Ercole Carcano per la stagione 2018.
Quest’anno il programma prevede l’avvio di sei laboratori di potenziamento espressivo e attitudinale: “Rispetto agli anni precedenti – spiegano dalla Fondazione – le novità di quest’anno sono il laboratorio di sperimentazione ludico artistica giochiamo con l’arte, e la sinergica collaborazione con una classe del liceo artistico statale di Lecco Medardo Rosso per la realizzazione delle scenografie del laboratorio di teatro, che inoltre, sarà ulteriormente arricchito dalle percussioni giapponesi Taiku”.
L’iniziativa è gratuita per i partecipanti e si avvale della collaborazione di conduttori, animatori ed educatori specializzati nella didattica infantile, che già operano all’interno del nostro territorio.
“L’intento – proseguono dalla fondazione – è quello di offrire ai ragazzi degli spazi in cui potenziare, sviluppare e mettere alla prova le loro capacità espressive. Quest’anno, la collaborazione con il liceo artistico, mette in luce l’ulteriore possibilità di interazione creative fra diverse fasce di età, stimolando il contributo attivo al servizio di un fine comune: per una ricerca della bellezza che possa essere modello per la vita”.
Di seguito l’elenco completo dei laboratori:
-TEATRO E CINEMA – laboratorio di espressività corporea;
-ANIMALI D’ARTISTA – laboratorio di disegno ed espressività del colore;
-MANUALITA’ E TECNICHE MISTE – laboratorio di manualità con interventi polimaterici;
-PICCOLE NOTE INSIEME – laboratorio di musica;
-AGO E FILO – laboratorio di cucito.
-GIOCHIAMO CON L’ARTE – laboratorio di sperimentazione ludico artistica;