Il triste fatto poco prima delle 21 di martedì sera, a Ello. L’uomo investit si trovava su via Vittorio Veneto, pochi metri dopo l’incrocio con via 25 Aprile; una strada stretta e senza marciapiede lungo la quale stava camminando E.G. 63enne residente nell’oggionese.
L’auto dell’investitore , che non è rimasto ferito, è una Opel monovolume che stava andando in direzione di Galbiate. Urtando il pedone, lo ha sbalzato sul cofano e quindi sul parabrezza. L’uomo poi è atterrato dietro all’automobile.
Quando sono arrivati i soccorritori del 118 (ambulanza di Galbiate e automedica) la situazione è apparsa immediatamente critica, in ogni caso per mezzora è stata tentata la rianimazione ma alla fine per lo sfortunato oggionese non c’è stato più nulla da fare.
Sul luogo i carabinieri della stazione di Oggiono per i rilievi e il sindaco di Ello, Elena Zambetti in Tanzi.
Una residente di passaggio ha commentato amaramente: “Una morte annunciata, questa strada è pericolosa: alla sera d’inverno già alle sei con la poca illuminazione non si vede molto. Alla mattina quando portiamo qui i bambini a prendere lo scuolabus c’è sempre molta paura“.
clicca due volte sulla mappa dell’incidente per ingrandirla
Foto di Fabio Landrini