Un doblò per il trasporto disabili, la Croce Rossa raccoglie fondi

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – La Croce Rossa di Lecco continua la raccolta fondi per l’acquisto di un doblò attrezzato per il trasporto disabili, e per questo organizza due nuovi eventi rivolti a tutta la popolazione.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 19 maggio: i volontari saranno in piazza Garibaldi dalle 9 alle 19 per la vendita di erbe aromatiche e per intrattenere grandi e piccini. Durante l’intera giornata accompagneremo i più piccoli alla scoperta del magico mondo del soccorso, mostrando loro una delle nostre ambulanze e facendoli divertire con attività di truccabimbi; mentre i genitori potranno sottoporsi alla misurazione della pressione arteriosa e del livello glicemico.

La Croce Rossa inoltre, garantirà per l’intera durata dell’evento, un equipaggio di Ciclosoccorso pronto a intervenire in caso di necessità.

Il secondo appuntamento invece riguarderà l’educazione alla salute a la promozione di uno stile di vita sano: grazie alla collaborazione con la dottoressa Rossana Colombo, biologa nutrizionista e nostra volontaria, il comitato di Lecco organizza, lunedì 21 maggio alle 20.30 presso la sede del comitato in Viale Rimembranze 9, una serata “Nutrizione e sport” dove l’esperta illustrerà ai partecipanti come impostare un’alimentazione sana ed equilibrata in relazione all’attività sportiva.
La serata è completamente gratuita ed aperta al pubblico.