LECCO – Riparte alla grande il campionato della Calcio Lecco, che inaugura il girone di ritorno con un secco 2-0 interno all’Inveruno. A decidere la sfida è uno degli ultimi arrivati in casa bluceleste, Fall, a segno nel primo tempo con una doppietta.
Dopo un’iniziale fase di studio sono i blucelesti a rendersi pericolosi per primi; al 6′ Moleri scende alla grande sulla destra per poi servire Segato, il quale cerca un eurogol in acrobazia. Zambataro è attento e blocca in due tempi. Pochi minuti dopo il portiere ospite sbaglia invece un’uscita: la palla arriva dalle parti di D’Anna e Fall ma nessuna delle due punti lariane riesce ad approfittarne.
Al 19′ si fa vedere anche l’Inveruno, con Safarikas che è costretto alla deviazione in angolo sulla conclusione di Lazzaro. Due giri d’orologio più tardi i milanesi tornano ad attaccare ma Chessa, ben servito da De Maria, calcia male.
La gara prosegue su buoni ritmi senza però che nessuna delle due formazioni riesca a trovare la stoccata vincente. Al 32′ l’equilibrio comunque si spezza, quando Zambataro in modo abbastanza goffo non riesce a trattenere un tiro di Fall, con la palla che torna poi sui piedi del 9 lecchese il quale a quel punto può colpire facilmente a rete.
L’Inveruno prova a rispondere subito con un tiro dalla distanza di Lazzaro; Safarikas e Malgrati sbrogliano comunque la situazione. Al 43′ è invece ancora Fall a colpire, questa volta con un colpo di testa su un perfetto assist di Magonara.
Per l’Inveruno piove inoltre sul bagnato perchè durante il rientro negli spogliatoi il portiere Zambataro viene espulso per aver scagliato una bottiglietta d’acqua contro le barriere della Curva Nord. Al rientro in campo dunque il secondo portiere Frattini sostituisce Gatelli.
Nella ripresa i ragazzi di Gaburro controllano il gioco, amministrando senza troppi problemi il doppio vantaggio e la superiorità numerica. Al 53′, dopo una bella azione corale, Lisai spreca la palla del possibile 3-0, mentre poco dopo sono Fall e Segato ad andare vicini al gol.
Dal 60′ Gaburro inizia a far rifiatare i propri titolari inserendo nell’ordine Dragoni, Napoli, Vai, al suo esordio in maglia lecchese, e Samake. L’ultima mezz’ora non regala più grandi emozioni ma al Lecco va benissimo così dato che il vantaggio sulle inseguitrici continua a restare ampio.