SAPPADA – Grande soddisfazione per un ragazzo che alla vigilia del tricolore di categoria aveva coraggiosamente dichiarato di voler salire su di un podio importante.
Promessa mantenuta non senza la solita suspance, che caratterizza le gare a squadre, in grado di regalare sempre grandi emozioni.
In programma da venerdì a Sappada le classiche prove tricolori che assegnano i titoli italiani ragazzi 2012: la prima, una difficile gimkana in tecnica libera, vale per i due giovani portacolori lecchesi dello sci club Primaluna, Matteo Plati e Laura Colombo, rispettivamente un 8° e un 26°posto, mentre la seconda, l’individuale in tecnica classica, si conclude con un 16° e un 44° posto.
Ma il risultato arriva nella staffetta: Matteo Plati gareggia nelle seconda squadra delle Alpi Centrali, insieme a Davide Comensoli, Vittoria Zini e Valentina Cusini. La gara è imprevedibile e alle spalle del team friulano composto da Martin Coradazzi, Marianna Sartor, Michele Rovere e Cristina Pittin, un’eccezionale Cusini conduce la squadra Alpi Centrali B sul secondo gradino del podio, davanti alla prima squadra regionale lombarda, in difficoltà al lancio, che completa il podio.
Di seguito le classifiche di tutte le gare:
>>> Classifiche staffette
>>> Classifica Individuale TC
>>> Classifica Gimkana TL