OGGIONO – Ha preso il via la sesta edizione della Festa nazionale delle radio scolastiche. Al Palabachelet di Oggiono sono già centinaia i bambini e i ragazzi che hanno partecipato alla prima giornata della kermesse mandata in diretta su Rete 104 e organizzata da Ragazzi e Cinema.
“Abbiamo deciso di spostare la manifestazione da Lecco a Oggiono per dare maggiore identità con Ragazzi e Cinema – spiega il presidente dell’associazione oggionese Guido Milani –. Il Palabachelet si presta molto bene per ospitare l’evento. Negli studi di Rete 104 rimane solamente la regia vera e propria”.
Per tutto il fine settimana saranno circa 2000 i giovani che parteciperanno a questo raduno che coinvolge radio scolastiche provenienti da tutto il territorio nazionale. “Ospitiamo gruppi da ogni parte d’Italia, ma anche dalla Svizzera – continua Milani –; scopriamo sempre realtà nuove come Radio Kreattiva, un’emittente che trasmette da Bari e che tratta di tematiche antimafia. Esiste da un po’, ma quest’anno è la prima volta che partecipano all’iniziativa”.
La manifestazione è cominciata venerdì e continua fino a domenica con una maratona radiofonica e spettacoli dal vivo.