Magistretti lascia il Giornale di Lecco per Confcommercio

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Dopo 17 anni di lavoro al Giornale di Lecco il giornalista Marco Magistretti saluta tutti per accomodarsi nell’ufficio stampa della Confcommercio, dove, notizia nella notizia, l’attuale responsabile Vic Moniaci è prossimo alla pensione.

Nato il a Lecco il 30 gennaio del 1976, sposato con 3 figli, Magistretti prima ancora di laurearsi in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano mette piede nella redazione del Giornale di Lecco nel 1995. Inizia così la sua carriera giornalistica, ancora chino sui libri e prossimo alla laurea. L’esordio di Magistretti giornalista avviene nello sport, in particolare nel mondo del basket quando a capo della redazione sportive c’era Daniele Bianchi, mentre il giornale era già diretto da Giancarlo Ferrario.

Nemmeno il tempo di scaldare la penna, che l’anno seguente il giovanissimo, ormai dottor, Magistretti “assaggia” la cronaca e da subito si appassiona all’Economia, settore che non abbandonerà più. Intanto passano gli anni e dopo il servizio civile svolto nel 2000, nel 2001  viene assunto dal Giornale di Lecco a pieno organico e gli vengono affidate definitivamente le pagine di economia. In tempi più recenti Magistretti assume anche l’incarico di supervisore delle pagine del territorio mansione che svolge fino al 2011 quando, in seguito a una riorganizzazione interna, viene trasferito alla redazione del Giornale di Erba dove rimane per sette mesi, ovvero fino a venerdì scorso. 

Da lunedì 2 aprile infatti per Magistretti cambierà tutto, a cominciare dall’ingresso al palazzo dell’economia: quella porta in vetro che per anni ha varcato in veste di giornalista, ora l’aprirà con una ventata di aria nuova e in qualità di neo dipendente dell’associazione di piazza Garibaldi.