Confindustria: lecchese la vincitrice della borsa di studio

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Benedetta Milani, 16enne studentessa dell’Istituto Turistico “Parini” di Lecco, è la vincitrice della borsa di studio messa in palio da Confindustria Lecco e Fondazione Intercultura, e partirà presto per un programma di studio di annuale in Argentina, con l’associazione Intercultura.

Anche grazie a queste borse di studio, ogni anno circa 1600 studenti italiani delle scuole medie superiori partono per un’esperienza di studio all’estero attraverso l’Onlus promotrice di scambi interculturali. Quest’anno, nel Centro locale di Intercultura di Lecco, saranno complessivamente 20 gli studenti  scelti per programmi di studio annuali, semestrali ed estivi.

Una collaborazione apprezzabile quella tra l’Intercultura e l’associazione degli industriali, entrambe consapevoli dell’importanza dell’investire sulla formazione internazionale dei giovani del territorio, permettendo loro un’esperienza di vita e di studio all’estero che avrà un peso notevole nella formazione personale, non solo sul piano delle lingue e delle competenze pratiche, ma soprattutto nella capacità di affrontare al meglio le difficoltà e le sfide del mondo dello studio e del lavoro.

“Confindustria Lecco riserva una particolare attenzione ai giovani. Siamo quindi particolarmente orgogliosi di poter mettere a disposizione alcune risorse per una esperienza che spinge ad avere uno sguardo aperto al mondo ed è da stimolo per acquisire fondamentali competenze internazionali – ha spiegato il presidente di Confindustria Lecco, Giovanni Maggi.

La cerimonia di premiazione della giovanissima vincitrice si è svolta martedì 15 maggio, e  la pergamena le è stata consegnata personalmente dal presidente Maggi,  insieme al  consigliere d’Amministrazione dell’Associazione Intercultura, Beatrice Tisato, e alla responsabile Scuola del Centro locale di Lecco, Marta Taschetti.

Per maggiori informazioni sull’evento di premiazione e sulle attività di Intercultura a Lecco è possibile contattare la Presidentessa del Centro locale, Clara Valsecchi all’indirizzo clara.valsecchi@live.it oppure visitare il sito dell’Associazione all’indirizzo