CABIATE – Nel corso del pomeriggio di giovedì 22 aprile, nell’ambito delle quotidiane attività di contrasto condotte dai militari della Compagnia Carabinieri di Cantù, i militari della Tenenza Carabinieri di Mariano Comense hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, A.P., 49 enne, cittadino italiano, residente a Cabiate responsabile dei reati di atti persecutori verso il vicinato e minacce a Pubblico Ufficiale.
Il tutto è avvenuto a Cabiate dove, già a partire dall’ora di pranzo, l’uomo ha iniziato ad ingiuriare e minacciare diversi residenti della corte in cui risiede, atteggiamento che si è poi esteso anche in direzione di agenti della Polizia Locale giunti sul posto.
Il comportamento antisociale dell’uomo è stato quindi interrotto dall’intervento dei militari della Tenenza di Mariano, anch’essi fatti oggetto di scherno e minacce, che dopo aver delineato l’accaduto procedevano al suo arresto per atti persecutori e minacce a pubblico ufficiale.
Dal racconto delle parti offese è emerso che l’arrestato da diversi mesi portava avanti i suoi comportamenti persecutori nei confronti dei vicini di casa che, quasi quotidianamente, dovevano subire i suoi sfoghi e le sue frustrazioni. L’arrestato, concluse le formalità, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Como.