Torna la Festa del Lago a Varenna: rievocazione storica e fuochi artificiali

Tempo di lettura: < 1 minuto
Fuochi d'artificio Lecco Spettacolo Pirotecnico
(foto archivio)

Nel weekend del 1-2-3 luglio emozioni a Varenna con la Festa del Lago

Venerdì la rievocazione dello sbarco dei rifugiati dall’Isola Comacina e sabato i fuochi artificiali sul lago. Tre giorni di street food

 

VARENNA – Dopo due anni di assenza torna a Varenna la Festa del Lago. A differenza delle precedenti edizioni, venerdì 1 luglio l’appuntamento è alla Riva Grande alle ore 22.00 per la rievocazione storica dello sbarco dei rifugiati dall’Isola Comacina, che quest’anno avverrà in un giorno separato da quello in cui verranno sparati i fuochi d’artificio.

Sabato 2 luglio serata con gli occhi e nasi all’insù, lungo la Passerella Giorgio Mornico e lungo lago alle ore 23.15 dove i fuochi d’artificio saranno i protagonisti indiscussi della serata.

Durante i 3 giorni di festa, da venerdì a domenica,  è previsto in località Olivedo lo Street Food con area attrezzata con tavolini e piccole strutture, food truck con i migliori prodotti cucinati al momento della cucina italiana e non solo.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Varenna, con il patrocinio del Comune di Varenna; un ringraziamento speciale alla Navigazione Laghi per la corsa speciale in autotraghetto con partenza da Varenna per Menaggio e Bellagio alle ore 00.30.

“Ciò – spiegano dal comune – renderà accessibile la manifestazione agli amici provenienti dall’intero bacino centrale del Lario”.

Tutte le informazioni della manifestazione le potete trovare ai seguenti indirizzi e contattando Infopoint Varenna al numero 0341830367