Gli ultimi colpi di mercato sono Zuccon, Girelli, Rubbi e Melgrati
Prolungati i contratti di Buso, Battistini e Celjak
LECCO – Scatta oggi alle la stagione 2022/2023 della Calcio Lecco: allo stadio “Rigamonti-Ceppi”, alle ore 17:00, è infatti in programma il primo allenamento dei blucelesti agli ordini della nuova guida tecnica, mister Alessio Tacchinardi.
Inutile nascondere che l’attenzione e la curiosità intorno alla squadra sono elevate. Attenzione e curiosità accresciute inoltre dai diversi acquisti che la dirigenza ha messo finora in atto in sede di mercato, con gli ultimi due acquisti che portano i nomi di Federico Zuccon e Stefano Girelli ufficializzati nelle ultime ore.
Zuccon, mediano classe 2003, arriva a Lecco a titolo temporaneo dall’Atalanta fino al 30 giugno 2023. Nell’ultima stagione Zuccon ha collezionato 38 presenze con la maglia della Primavera orobica, impreziosite da 1 gol e assist.
Girelli, anch’esso centrocampista ma classe 2001, arriva dalla Cremonese sempre con la formula del prestito con scadenza 30 giugno 2023. I numeri del suo ultimo campionato parlano di 24 presenze in Serie C con la divisa della Pergolettese (prestito).
Detto dei centrocampisti, la società di via Don Pozzi ha inoltre acquisito le prestazioni dei portieri Stefano Rubbi e Riccardo Melgrati. Il primo, annata 2002, arriva in prestito dal Monza, mentre il secondo, annata 1994, è stato acquistato a titolo definitivo dal Pontedera.
Oltre alle quattro operazioni in entrata, nelle ultime ore sono stati inoltre ufficializzati i rinnovi di Nicolò Buso, Matteo Battistini e Vedran Celjak. I tre contratti sono stati tutti prolungati fino al 2024.
In chiusura la notizia dell’amichevole di lusso che i blucelesti disputeranno mercoledì 20 luglio a Zingonia contro l’Atalanta. Il calcio d’inizio è fissato per le 17:00; la gara si giocherà a porte chiuse.