Urca Urca! Tutto pronto per la terza edizione

Tempo di lettura: 2 minuti

PIANI RESINELLI – Tutto pronto per la terza edizione della grande kermesse musicale Urca Urca in calednario per il 21 luglio presso il parco Oasi della Grigna in località Piani Resinelli. L’evento, con il patrocinio dei comuni di Lecco, Abbadia Lariana, Mandello del Lario e Ballabio, punta ad affermarsi come il principale appuntamento musicale per il pubblico giovanile del Lago di Como.
L’edizione 2012 ripropone lo stesso suggestivo scenario dei Resinelli a 1200 metri di quota. Il programma prevede musica non stop dalle 15 alle 3 con DJ che spazieranno dal beat funk, rock ‘n’ roll, funk fino al drum ‘n’ bass.

Tra i nomi principali, dal Regno Unito, Jazz Steppa, band londinese ormai acclamata a livello internazionale, il cui suono fonde ritmi dubstep con melodie acustiche strumentali dalle tinte jazz. Trasmessi regolarmente dalle radio nazionali di tutta Europa, vantano una serie di mix per BBC Radio1, in cui sono supportati da personaggi del calibro di Annie Nightingale, Mista Jam, Gilles Peterson e Huw Stephensdegli esponenti principali dell’hip-hop italiano old school che ha legato il proprio nome a personaggi e formazioni di spicco come Isola Posse All Stars e Sangue Misto.

Was A Be & Ardimann mc, due nomi noti della scena musicale lombarda, due stili eclettici che accendono la serata con sonorità che spaziano fra drum ‘n’ bass, dubstep, reggae e funk Tayone, noto pioniere della Scratch Music italiana, nella sua carriera Tayone si é aggiudicato numerosi premi a livello nazionale e internazionale. Ultimo dei quali il terzo posto al DMC World Dj Championship 2008, campionato mondiale di scratch londinese.

A completare il line up anche Link Quartet, Hi5 Fuckin’ Lovers, MattaFunk, Test 1 e Fronte Crew. Ad accompagnare le prestazioni musicali ci sarà un’inedita scenografia video firmata Kernel Production, una nuova piattaforma espressiva che permetterà agli artisti del Kernel di esibirsi con le loro performance luminose.

Il prezzo del biglietto per l’intera giornata di sabato è di 10 Euro con una consumazione inclusa fino alle 20. Il servizio ristorazione sarà in funzione per tutta la durata della manifestazione, con piatti tipici e ottima birra tedesca.

Urca urca! nasce dall’idea di un gruppo di ragazzi under 30 del territorio lecchese con la volontà di creare un festival che intende distinguersi per la qualità dell’offerta musicale, lo scenario suggestivo e un’immagine originale. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.urcaurca.com