Esibizione del Coro Grigna alla serata organizzata dall’Ana Sezione di Lecco
Sabato sera grande partecipazione in alta Valsassina per la manifestazione delle penne nere
CASARGO – La chiesa di San Bernardo sabato sera ha ospitato alpini e simpatizzanti provenienti da tutta la provincia per assistere al concerto pasquale del Coro Grigna diretto dal maestro Riccardo Invernizzi. Occasione della serata la consegna della borsa di studio per medici e ricercatori intitolata al “Ten. Medico Corrado Pedroni”.
Presenti molti membri del consiglio direttivo dell’associazione Nazionale Alpini Sezione di Lecco e il loro neo Presidente Emiliano Invernizzi, proprio a Casargo quest’anno ricorre il centenario del Gruppo.
A rappresentare le istituzioni locali il Sindaco di Casargo Antonio Pasquini, quello di Parlasco Renato Busi e il primo cittadino di Margno Giuseppe Malugani.
Non è mancato alla serata anche il parroco del paese don Bruno Maggioni.
Motivo centrale dell’evento la consegna della borsa di studio per medici e ricercatori che è stata assegnata al giovane Dottore Nicola Fazzini. Originario di Premana, classe 1994, si è laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Pavia è inoltre medico abilitato del Soccorso Alpino e ha prestato la propria professione anche in alcune Rsa del territorio.
Il riconoscimento a memoria del tenente e medico Corrado Pedroni viene assegnato a un ricercatore che si distingue anche per la propria attività professionale a servizio della collettività come secondo i principi di solidarietà che caratterizzano gli alpini.