La bella iniziativa realizzata in collaborazione con Soccorso Alpino Valsassina-Valvarrone e Sport Specialist
Il dispositivo salvavita è stato collocato nel bivacco in località Comolli lungo il sentiero che dal Pialeral sale al Grignone
PASTURO – E’ stato inaugurato oggi, 2 luglio, un nuovo defibrillatore collocato al Bivacco Riva – Girani in località Comolli lungo il sentiero che dal Pialeral sale verso il Rifugio Brioschi e la cima del Grignone. L’iniziativa è stata voluta dai Soci del Pastur, df-Sport Specialist del patron Sergio Longoni e dalla stazione Valsassina – Valvarrone del Soccorso Alpino.
Il ritrovo stamattina alle ore 10.30, alle ore 11 la Santa Messa celebrata da monsignor Bruno Marinoni, quindi l’inaugurazione del nuovo defibrillatore che è stato donato dai Soci de Pastur grazie al ricavato delle iniziative che mettono in campo durante l’anno. Un impegno davvero importante per il paese quello dei Soci de Pastur che erano presenti con il loro presidente Silvio Prandi.
Tra i partecipanti anche il capo stazione del Soccorso Alpino Valsassina Valvarrone Alessandro Spada; il sindaco di Pasturo Pierluigi Artana; i vertici di Areu con il responsabile A.A.T. 118 di Lecco Mario Cerino; il patron di df-Sport Specialist e proprietario del bivacco Sergio Longoni che si è fatto carico delle opere di installazione del dispositivo salvavita.
E così, davanti a una ottantina di persone, è stata anche svelata la targa accanto al defibrillatore dedicata a due amici scomparsi di Sergio Longoni: Guido Maggioni e Sandro Carrara.