LECCO – Torna anche quest’anno l’appuntamento con le Civiche Benemerenze, il riconoscimento che il Comune di Lecco conferisce ai cittadini che si sono distinti per opere e lavori meritevoli. Occasione della premiazione sarà il 6 dicembre, ricorrenza di San Nicolò, patrono della Città.
Nel frattempo, come da tradizione, saranno gli stessi lecchesi ad indicare all’Amministrazione Comunale quali tra i concittadini meritano tale riconoscimento. Il sindaco Virginio Brivio, sentita la Conferenza dei Capigruppo del Consiglio comunale, invita enti, associazioni e singoli cittadini a segnalare il nominativo di soggetti meritevoli, accompagnati da una documentazione dettagliata per motivare la scelta, all’ufficio Protocollo del Comune di Lecco (Piazza Diaz, 1) in una busta chiusa recante sul frontespizio la scritta “PROPOSTA DI CIVICA BENEMERENZA” e indicazioni del mittente. Tali proposte dovranno essere consegnate entro le ore 15.30 di mercoledì 31 ottobre.
Per ulteriori informazioni e per consultare il regolamento dell’iniziativa è disponibile il sito del Comune di Lecco (www.comune.lecco.it) o materiale presso la portineria del Palazzo comunale (piazza Diaz, 1).