Primaluna. La banda di Cortabbio compie 100 anni, tanti eventi in calendario

Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo appuntamento venerdì sera presso il santuario Santa Maria Bambina per ripercorrere la storia del gruppo

Sabato 18 maggio aperitivo, cena e musica. Sabato15 giugno festa ufficiale con la partecipazione di bande e gruppi musicali del territorio

 

PRIMALUNA – Un anniversario importante quello del Corpo Musicale Santa Cecilia di Cortabbio che viene celebrato con iniziative ed eventi.

Il primo appuntamento per festeggiare i 100 anni è in calendario per venerdì alle 20.30 presso il Santuario Santa Maria Bambina. A introdurre la serata sarà il presidente della banda Attilio Melesi, a cui seguirà l’intervento del Prof. Marco Sampietro che ripercorrerà la storia del Corpo Musicale.
Sarà poi la volta del Prof. Giuseppe Agostoni che invece racconterà la vita a Cortabbio degli anni 40.
A concludere gli interventi sarà Claudia Paroli con delle considerazioni sullo stato attuale delle associazioni. A fine serata la banda offrirà un rinfresco per i presenti e distribuirà un opuscolo realizzato in occasione dei 100 anni del Corpo Musicale Santa Cecilia. Il fascicolo consiste in una raccolta di emozioni, ricordi e sentimenti da parte di chi ha vissuto, in modi e tempi differenti, l’influenza della banda nella propria vita.

Il secondo appuntamento in programma è fissato per sabato 18 maggio al centro polifunzionale di Bindo, alle 19:30 cena con piatti tipici con il gruppo Valsasnails e il Gruppo Alpini di Cortenova (gli organizzatori consigliano la prenotazione al numero 3395437596). A seguire musica con il gruppo Ritmo FFF e servizio bar. La serata sarà anche l’occasione per raccogliere i fondi per il corpo musicale.

A concludere le celebrazioni per il centenario sarà la festa ufficiale il 15 giugno alle 14.30 al campo dell’oratorio di Primaluna. Ad animare la giornata la partecipazione di bande e gruppi musicali del territorio.