Il mondo del basket piange Stefano Magni, giovane istruttore di Barzanò

Tempo di lettura: < 1 minuto
addio-a-stefano-magni-il-gigante-buono-del-basket-brianzolo
Stefano Magni, morto a soli 30 anni

E’ scomparso nella giornata di ieri a causa di problemi cardiaci

Il ricordo di Bicio Ranieri: “Una persona generosa, rispettata e rispettabile”

BARZANO’ – Si è spento ieri, 29 maggio, all’ospedale “Manzoni” di Lecco Stefano Magni, giovane istruttore di Barzanò, da anni membro della grande famiglia del Basket Costa Masnaga. Il trentenne era stato ricoverato un paio di mesi fa a causa di gravi problemi cardiaci che, purtroppo, gli sono stati fatali.

“È un peccato perdere una persona così generosa, rispettata e rispettabile – dichiara “Bicio” Ranieri, presidente del Basket Costa – è dura sottostare a un destino così inaccettabile, che non gli permetterà di poter mettere a frutto le sue immense qualità”.

Magni aveva iniziato a giocare proprio a Barzanò, sotto l’ala di coach Andrea Bonacina. A tredici anni – quando era già alto quasi due metri – il trasferimento alla Pallacanestro Cantù, dove ha effettuato tutto il percorso giovanile.

A causa di problemi cardiaci aveva dovuto smettere di giocare a pallacanestro, ma il suo amore per questo sport non si era affievolito, così aveva scelto di iniziare una carriera di allenatore e istruttore.

I funerali saranno celebrati domani, venerdì 31 maggio alle ore 15, nella chiesa di Barzanò.