Domenica 29 settembre le celebrazioni a 1515 metri di quota
Il centenario come occasione per vivere un’altra giornata insieme in montagna
MANDELLO – E’ una festa senza fine quella per il centenario del CAI Grigne di Mandello: dopo il Civetta e il Rifugio Bietti-Buzzi, le celebrazioni si sposteranno al Rifugio Elisa (1515 metri) domenica 29 settembre.
La giornata si aprirà alle ore 11.30 con i saluti del presidente Giancarlo Pomi, a cui seguirà un aperitivo con focaccia preparata al rifugio e poi il pranzo, con piatto unico di polenta taragna accompagnata alle costine (presente anche un’alternativa per i vegetariani). Torta e brindisi offerti da CAI Grigne. Possibilità di salire in compagnia al Rifugio Elisa con ritrovo alle ore 7.30 presso il Bar Dina.
Ad allietare il pomeriggio degli “special guest”, i Maistrac, che intoneranno canti a cui potranno unirsi anche i presenti. Non mancheranno anche sorprese, come l’estrazione alla lotteria di simpatici premi che richiameranno il centenario.
“Non vuole essere niente di cerimonioso – fa sapere la sezione mandellese – ma un modo per dare continuità all’esperienza vissuta al Bietti e un’occasione per trascorrere una giornata in montagna e condividere momenti conviviali in quota in spensieratezza, invece che ritrovarsi in sede”.
Il giorno precedente, sabato, il sodalizio sarà invece impegnato a supervisionare i sentieri dove si svolgerà il TGS (Trail Grigne Sud), gara di corsa in montagna organizzata da Alessandro Gilardoni (peraltro socio della sezione mandellese), in particolare nella zona che va dal Monte Pilastro al Ponte di Ferro, in attesa di impegnarsi al cento per cento nella Molina-Rifugio Elisa domenica 13 ottobre.
Da ricordare che fino a inizio ottobre sono aperte nella sede di Via Riva dell’Ospizio le candidature in vista delle elezioni per il prossimo Consiglio direttivo. I candidati saranno valutati durante l’assemblea generale fissata per venerdì 29 novembre.
“Le candidature per le elezioni di un nuovo Consiglio Direttivo sono uno dei momenti più alti della vita associativa, quindi ci aspettiamo di vedere nomi di chi già da tempo si impegna nelle attività sezionali piuttosto di chi non ha esperienza ma vuole condividere con noi un progetto e / o un’idea. Ci aspettiamo inoltre di avere una forte collaborazione di tutti i candidati, a prescindere dall’esito delle elezioni”, il messaggio del collettivo.