CREMENO – Al termine del primo eccezionale fine settimana di sole e neve ai Piani di Bobbio, la società sportiva valsassinese dedicata allo sci inaugura la stagione agonistica invernale con la tradizionale presentazione in una gremitissima sala convegni della neonata Banca della Valsassina Credito Cooperativo.
Apre la serata il Presidente del sodalizio barziese Pierangelo Canepari, che ringrazia per la presenza e per il supporto il sindaco di Barzio, Andrea Ferrari, il neoeletto presidente del consiglio di amministrazione di BCC Valsassina, Abramo Gianola e il vicepresidente di AVIS Lecco, Andrea Bonaiti.
La Banca di Credito Cooperativo della Valsassina, nata a seguito della fusione bancaria del 1° dicembre, proseguirà lungo la strada del supporto alla società sportiva, che negli ultimi anni la BCC di Cremeno con il suo presidente Giovanni Combi ha mantenuto. Da un paio di mesi invece prende corpo la collaborazione con AVIS Lecco, non si parla di contributi economici ma di una vicinanza fra associazioni che promuovono valori affini, che può sfociare in un sostegno reciproco.
Pierangelo Canepari entra nel vivo della presentazione enunciando gli appuntamenti clou della stagione e ricordando che il Valsassina Ski Team promuove l’agonismo, ma non dimentica i momenti di aggregazione di natura differente, come l’attesissimo Nutella party, di scena, sulla scorta del successo registrato la passata stagione, il 3 gennaio a Palazzo Manzoni.
Lo staff tecnico 2013, sostanzialmente immutato, comprende Marco Rusconi, la neomamma Antonella Manzoni, Carlo Ruffinoni, Paola Bazzi e Arrigoni Mattia, fresco maestro di sci.
Ad integrare lo squadrone dello sci alpino ecco la neo azzurrina dello sci d’erba Elisabetta Polvara e il piccolo team di fondisti guidati da Luca Bortot, che tiene a ringraziare Sandro Marongiu per la profiqua collaborazione in termini di preparazione atletica estiva.
Maggiori dettagli sul sito della società sportiva valsassinese: www.valsassinaskiteam.it