La delibera è stata votata lunedì sera in Consiglio Comunale
Il sindaco: “Completamento di un iter molto lungo”
LECCO – La gestione dei parcheggi cittadini affidata nuovamente alla partecipata Linee Lecco. La delibera è stata votata ieri, lunedì, in consiglio comunale e va di fatto a chiudere le ‘partite’ aperte tra Comune e società.
“L’affidamento in house a Linee Lecco della gestione dei servizi di sosta è il completamento di un iter molto lungo che è partito la scorsa estate – ha detto il sindaco Mauro Gattinoni in apertura di discussione del punto in consiglio comunale – Sistemate le due partite che riguardavano il passato – palazzina della Piccola e compensazione dei debiti/crediti tra la società e il Comune – oggi guardiamo al futuro con questa delibera che riguarda la gestione dei parcheggi”.
L’affidamento avrà una durata di cinque anni, i parcheggi che Linee Lecco gestirà sono indicati nell’articolato contratto di servizio (sono compresi quello della Piccola e i nuovi parcheggi blu rientrati nel piano della sosta). Chiarite anche le aliquote di aggio per il Comune: fino a 2 milioni di introiti andrà 40% a Palazzo Bovara, tra i 2 e 2,5 milioni il 45%, fra i 2,5 e i 3 milioni il 55%, tra i 3 e i 3,5 milioni il 65% e oltre i 3,5 milioni il 70%.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































