Concerto di Uto Ughi e Bruno Canino a Varenna
Il Varenna Festival è orgoglioso di presentare il suo evento di punta: venerdì 6 luglio alle ore 21.15, nella splendida cornice di Villa Cipressi, si esibiranno due giganti della musica classica internazionale, Uto Ughi e Bruno Canino, per una serata che promette emozione, arte e virtuosismo. L’incontro tra questi due grandi artisti promette un’esperienza musicale di altissimo livello, in un’atmosfera unica che unisce la bellezza della musica al fascino incomparabile del lago di Como. L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti. Si consiglia di arrivare con anticipo.
Uto Ughi, violinista tra i più celebri al mondo, è considerato l’erede della grande scuola violinistica italiana. Artista precoce, ha debuttato a soli sette anni ed è stato allievo del celebre George Enescu. Ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo sotto la direzione dei più grandi maestri. Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana, è anche promotore di importanti iniziative per la diffusione della musica e la tutela del patrimonio artistico. Suona due strumenti leggendari: un Guarneri del Gesù del 1744 e uno Stradivari del 1701.
Bruno Canino, pianista di fama mondiale, ha collaborato con i più importanti musicisti del nostro tempo, da Severino Gazzelloni a Itzhak Perlman, da Claudio Abbado a Pierre Boulez. Da sempre attento alla musica contemporanea, è anche autore di libri di riferimento per la formazione musicale. È stato per oltre vent’anni docente al Conservatorio di Milano e ha diretto la sezione Musica della Biennale di Venezia.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL








































