Aspettando il Rapello Folk – Paella, sangria e concerto delle Riciclette

Una serata imperdibile si prospetta a Cascina Rapello, ad Aizurro di Airuno, per Sabato 12 Luglio: anche quest’anno torna l’evento della Coop Soc Liberi Sogni dedicato alla paella, accompagnato da un concerto gratuito delle Riciclette. Un piccolo assaggio di quella che sarà la quinta edizione di Rapello Folk, il festival musicale immerso nella nel verde che si terrà sempre a Cascina Rapello alla fine dell’estate: il 5, 6 e 7 settembre 2025.

La serata si svolgerà secondo quanto segue:

  • Dalle 17.45 alle 19.45 ci sarà l’inaugurazione della nuova opera di land art realizzata dai bambini del campo estivo in tenda Arte e natura che si è tenuto a Cascina Rapello dal 30 giugno al 6 luglio. Un’esperienza immersiva nella creatività e nella natura, condotta da arteducatori con esperienza internazionale.
  • Dalle 20.00 inizierà la cena a base di paella e sangria: il menù per adulti a 20 euro comprende un piatto di paella mista o vegetariana, un bicchierone di sangria, una fetta di anguria e un caffè equosolidale; per i bambini il menù a 12 euro comprende l’acqua al posto della sangria. Per tutta la durata dell’evento sarà inoltre attiva l’Osteria di Cascina Rapello con bevande, birre artigianali e panini con salame, formaggio e salamella.
  • Per concludere in bellezza, alle 21.00 inizierà il concerto gratuito delle Riciclette, una band tutta al femminile che ritorna a Cascina Rapello dopo la scorsa edizione del Rapello Folk. Nata nel 2015 dal desiderio di cinque amiche amanti della musica di mantenere viva la pulsazione autentica della musica popolare, la band è composta oggi da quattro membri autodidatte che reinterpretano con voci e strumenti diversi le melodie del sud del mondo.

E’ possibile prenotarsi fino al 9 luglio o fino a esaurimento posti al seguente link.

Per maggiori informazioni: 388 1996072 – cascinarapello@liberisogni.org