Concerto “Voices” del gruppo Freedom Quartet
Nell’ambito dell’Estate Musicale Ervese proseguono gli eventi musicali Sabato 19 Luglio alle 21.15 presso il Borgo di Nesolio a Erve con il concerto Voices del gruppo Freedom Quartet.
I Freedom Quartet, quattro grandi voci con differenti esperienze stilistiche, creano un amalgama sonoro irripetibile. I particolari arrangiamenti vocali mettono in evidenza le diverse timbriche dei componenti, passando con disinvoltura dalla voce graffiata di Marco Sportelli, allo swing di Paolo Dolcet, dalla voce calda e profonda di Davide Motta Frè alla raffinatezza di Martina Tosatto. Marco Sportelli e Davide MottaFrè sono artisti del Teatro Regio di Torino dove il Direttore Artistico Giuseppe Capoferri ha cantato fino
al 2022.
Prendendo spunto dai grandi gruppi vocali del ‘900, i Freedom, con il loro spettacolo “VOICES”, ci trasportano nell’atmosfera “jazzy” dell’america degli anni ’30 con le Andrews Sisters e i Golden Gate Quartet, o nel pieno boom economico degli anni ’50 con il doo wop dei Crew Cuts e degli indimenticabili Platters. La svolta epocale degli anni ’60 mette a confronto Beatles e Beach Boys, mentre le grandi rock bands degli anni ’70 sono ben rappresentate da Eagles e Queen. Saranno ricordati anche i più importanti gruppi vocali italiani come il Trio Lescano, il Quartetto Cetra, i Giganti. Il Gruppo proporrà anche un repertorio Gospel attraverso sonorità moderne ed accattivanti con uno stile immediatamente riconoscibile e fruibile da ogni fascia di pubblico.
In caso di maltempo il Concerto si terrà nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in Erve alle ore 21.15.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL









































