Inizio disastroso, poi la rimonta
Due mete di Valentini, ottima prova di Piccoli
LECCO– Inizia con una vittoria il secondo campionato consecutivo di Serie A2 per il Rugby Lecco. I Leoni blucelesti hanno avuto la meglio sul Giacobazzi Modena Rugby 1965 col punteggio di 26-19.
L’inizio di partita lascia di sasso i tifosi lecchesi. In soli otto minuti di gioco gli emiliani segnano due mete – trasformate! – e si portano sullo 0-14. I ragazzi di coach Sebastian Damiani però non si demoralizzano e ribaltano il match già nel primo tempo con due segnature di Valentini trasformate da Piccoli, che ha anche messo tra i pali due calci di punizione (20-14).
Nella ripresa è sempre Piccoli – con altre due punizioni – a scavare il gap decisivo. La meta di Modena al 35’ del secondo tempo serve solo agli ospiti per rendere meno amara la sconfitta.
“Dopo un inizio disastroso i nostri ragazzi hanno reagito benissimo, chiudendo il primo tempo 20-14, e poteva essere anche più ampio il divario – dichiara il dirigente Renato Riva – nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, loro non sono mai stati realmente pericolosi.
RUGBY LECCO – GIACOBAZZI MODENA RUGBY 1965 26-19 (20-14)
METE: Valentini 2 (tr. Piccoli)
CALCI DI PUNIZIONE: Piccoli (4)

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































