LECCO – Dimenticatevi le temperature miti che hanno caratterizzato i giorni scorsi e rispolverate giacconi, ombrelli e scarpe pesanti. Le previsioni meteo del fine settimana annunciano un calo delle temperature e precipitazioni anche di carattere nevoso a basse quote.
Perturbazione in vista infatti nel fine settimana anche se la giornata di oggi, venerdì, sarà caratterizzata principalmente da bel tempo nonostante il cielo nuvoloso delle prime ore. Poi la nuvolosità tenderà ad attenuarsi lasciando spazio ad ampie schiarite ad iniziare dai rilievi prealpini e lungo la fascia Pedemontana. Nella sera residua nuvolosità, più compatta sui settori di pianura.
La giornata di sabato, al contrario di quella di venerdì, dovrebbe iniziare con un cielo poco nuvoloso e nebbie in pianura; nel corso della giornata è prevsita un’intensificazione della nuvolosità a cominciare dai settori occidentali per arrivare a sera con cielo molto nuvoloso e possibili precipitazioni sui settori occidentali con deboli nevicate fino in pianura a partire dalla zona di Varese e della zona ovest di Milano.
Per la giornata di domenica le previsioni annunciano precipitazioni fino al pomeriggio di intensità generalmente debole che potranno essere di carattere nevoso dai 500 metri in su e localmente nevicherà anche in Brianza e in Alto Lario. In serata tendenza a qualche apertura con temperature in calo.