GALBIATE – Ultimi preparativi per la proposta del WWF: sabato 15 un pomeriggio di gioco e attività per scoprire la natura con i bimbi dai 7 agli 11 anni.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione WWF Lecco in collaborazione con il Parco Monte Barro e con il patrocinio del Comune di Galbiate e il contributo dell’Azienda Agricola “La Traccia” di Colle Brianza.
Lo scorso anno si trattò di un mini-corso di birdwatching, con tanto di diploma finale per i piccoli partecipanti. Quest’anno invece, nella splendida cornice naturale di Villa Bertarelli, si proverà a far conoscere ai bambini alcuni degli animali selvatici che si possono incontrare nei boschi e sui monti, attraverso immagini, richiami, tracce, cartoni animati… I bambini si divertiranno poi con un gioco a squadre in cui, sulla base di quanto appreso, proveranno a collocare le sagome degli animali nella giusta posizione su un tabellone, scoprendo quali sono e dove vivono le specie che condividono lo stesso territorio.
I volontari WWF stanno anche allestendo un piccolo laboratorio, dove sarà possibile lavorare insieme un panetto di creta per riprodurre l’impronta di un animale a scelta. Tutti i lavoretti realizzati saranno fotografati e pubblicati sul sito WWF Lecco e i loro autori premiati con alcuni materiali offerti dal WWF e dall’Azienda Agricola “La Traccia”, sponsor dell’evento, che offrirà anche la merenda “salvambiente” a tutti i partecipanti.
L’evento previsto per sabato 15 ottobre è a numero chiuso e riservato a un massimo di 30 bambini. Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito del WWF Lecco.