Un circo senza animali: anche a Lecco parte la campagna ENPA

Tempo di lettura: 2 minuti

CAMPAGNA DEL DIVERTIMENTO NEANCHE L'OMBRA copia

LECCO – Anche l’ENPA di Lecco aderisce alla campagna ““Del divertimento neanche l’ombra”, incentrata su un argomento che sta a tutti noi particolarmente a cuore: la promozione di un circo senza animali. 

Con questa prima campagna nazionale sul tema,  l’associazione animalista  invita a riflettere sui tanti aspetti che si celano dietro ai circhi con animali e chiede di fare qualcosa di concreto firmando la petizione contro il finanziamento pubblico a quelli che l’ENPA definisce come “crudeli spettacoli”.

Anche ai banchetti che l’associazione terrà a Lecco e in provincia verrà distribuita una brochure informativa, che affronta diverse tematiche inerenti al circo: gli aspetti di violenza e sofferenza cui sono sottoposti gli animali, le leggi che si violano e ciò che si può fare contro questi spettacoli.

Inoltre ai banchetti ci saranno tantissime idee regalo per Natale, i CalENPAri 2014 e i biglietti della lotteria con tantissimi premi.

LE DATE: 
– sabato 7 dicembre banchetto in via Roma (Lecco)
– domenica 8 dicembre banchetto in piazza Garibaldi (Lecco)
– sabato 21 dicembre banco in via Roma (Lecco)
– domenica 22 dicembre banco in via Roma (Lecco)
– sabato 28 dicembre banco in via Roma (Lecco)
L’EVENTO:

Sabato 14 dicembre ore 20.30 presso il Teatro Mazzoleni a Cisano Bergamasco si terrà lo spettacolo DANCE FOR DOGS organizzato da Centro Progetto Danza Valle San Martino a favore dell’ Enpa entrata 10 euro.