Alla Filodrammatica di Primaluna l’attestato Amico del Lions Club

Tempo di lettura: 2 minuti

Gruppo con Fazzini

BARZIO – Nella cornice di Concenedo a Barzio presso l’agriturismo La Possa, il Lions Club Valsassina ha conferito un attestato di Amico del L.C. Valsassina agli attori e al regista della filodrammatica di Primaluna.

Lions_club_valsassina

“Sono ormai quattro anni che il nostro sodalizio si associa alle filodrammatiche valsassinesi per allestire uno spettacolo in più sul loro già fitto calendario – esordisce Gianmario Invernizzi, neo presidente del club – il nostro ‘contributo per assistere alla messa inscena’ viene interamente donato ad una associazione scelta dalla compagnia teatrale. Quest’anno, il premio è andato all’asilo Grigne di Primaluna. Negli scorsi anni, con le stesse modalità, Quei del l’Angiolii di Introbio, la filodrammatica premanese e gli Amici del teatro di Pasturo avevano optato per gli asili del proprio paese”.

Una consuetudine che accomuna i due sodalizi in un’opera a sostegno di un’associazione meritevole del territorio e “una formula – ha sottolineato invece Giovanni Fazzini, past president del Club – che non solo produce beneficenza diretta, ma permette alle due associazioni di collaborare, conoscersi e favorire la socializzazione”.

Il conferimento “Amico del Lions Club” è un’idea nata in seno al direttivo valsassinese e che verrà sicuramente presa “in prestito” da altri Club.

Nella foto il gruppo con un paio di soci, il presidente Invernizzi e gli attori presenti alla cena di Concenedo: Anni Selva, Bernardo Paroli, Fabio Baruffaldi, Laura Floris, Gelindo Manzoni, Mariangela Paroli, Mirella Beri, Monica Agostoni, Roberto Maroni e Silvana Buzzoni. Della compagine fanno anche parte don Mauro Malighetti, Felice Spotti (suggeritore), Giuseppe Sanvito (regista); dietro le quinte: Roberto Beri, Giulio Buzzoni e Ilaria Floris .