Alpini Calolzio, al pranzo sociale donati 4000 euro alla LILT

Tempo di lettura: 2 minuti
La consegna dell'assegno al dott. Ardizzoia da parte dell'Alpino Gianluigi Marchetti
La consegna dell’assegno al dott. Ardizzoia da parte dell’Alpino Gianluigi Marchetti

 

CALOLZIO – Un appuntamento importante, quello del pranzo sociale svoltosi domenica al ristorante Dejavù, a Calolzio, per la sezione Alpini calolziese che non ha dimenticato la solidarietà, donando alla LILT, un assegno di ben 4000 euro per la lotta contro i tumori.

Erano circa 70 le penne Nere del gruppo Pippo Melesi, che hanno festeggiato il proprio sodalizio, accogliendo alla propria tavola anche il dottor Antonio Ardizzoia, primario di oncologia presso l’ospedale Manzoni di Lecco, nelle cui mani è stato consegnato l’importante assegno che sosterrà le iniziative della LILT.

Un legame ormai consolidato quello fra gli Alpini di Calolzio e la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, ogni anno, infatti, il pranzo sociale è l’occasione perfetta per fare anche del bene, donando i fondi raccolti nelle tante iniziative e manifestazioni. Proprio in questo periodo gli Alpini sono impegnati, con i volontari del soccorso di Calolzio e i volontari dell’oratorio, nella raccolta fondi “il Centro nel Cuore” a favore delle popolazioni colpite dal sisma.