GALBIATE – Una sinergia in nome della solidarietà, quella che ha riunito le varie realtà volontaristiche e associative galbiatesi, che saranno impegnate il prossimo venerdì 23 settembre, presso il Parco Ludico di via Bergamo, nella cena e concerto a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.
La formula ricalca quella attuata in diverse piazze italiane, con un menù in cui il piatto forte è l’amatriciana, in onore del comune, in provincia di Rieti, particolarmente colpito dal terremoto, ma saranno previste varianti anche per i vegetariani, da gustare in compagnia della musica dal vivo dei MartYva.
Il costo previsto per pasta all’amatriciana, bibita e dolce è di 10 euro per gli adulti, 5 per i bambini e 30 per le famiglie da 4 persone in su. I fondi raccolti verranno devoluti ad un progetto definito dalla protezione civile di Galbiate in collaborazione col comitato organizzatore, costituito da: Cooperativa Liberi Sogni, Giovani all’Opera, Avis Galbiate, Pro Loco, Protezione Civile, Smileland, CIF (centro italiano femminile), Associazione Gemellaggio, Comitato Genitori, Pallavolo Galbiate, Associazione dei Commercianti Galbiatesi con il patrocinio del comune.
Tutti invitati quindi alla tavolata che verrà apparecchiata dalle 19.30 di venerdì presso il Parco Ludico, è necessaria la prenotazione, entro mezzogiorno di giovedì, contattando il 334 736 8295 o scrivendo a parcoludico@gmail.com. In caso di maltempo l’evento verrà posticipato al 30 settembre.
QUI la locandina dell’evento.