LECCO – “Una giornata da ricordare, davvero commovente. Un’iniziativa che certamente ripeteremo. Dobbiamo lavorare per riscoprire e consolidare il rapporto quotidiano tra le generazioni: questo rapporto è il germe di una vera comunità”, commenta così Giuseppe Canali, il presidente degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco, l’iniziativa dal titolo “l’isola che non c’è”, dedicata ai bambini e alle famiglie svoltosi nel pomeriggio di sabato presso il parco dell’IRAM.
Oltre settanta bambini hanno animato questo appuntamento, promosso dall’Associazione Amici e Sostenitori degli Istituti, in collaborazione con il Servizio Educativo dell’IRAM e con l’aiuto dei numerosi volontari. Nel corso del pomeriggio sono stati anche inaugurati, e benedetti dal cappellano don Gianni Grulli, lo scivolo ed alcuni giochi per i più piccoli che l’associazione, guidata dalla presidente Lina Colombo, ha voluto donare.
Proprio l’allegria dei bimbi, accompagnati dalle loro famiglie, ha contagiato tutti i presenti, fra i quali numerosi ospiti degli Istituti, coinvolti in numerosi giochi e animazioni. Al termine si è svolto un ricco rinfresco, offerto dalla società Gemeaz Elior, che gestisce la mensa degli Istituti.