Barzio, in arrivo “Motoria…mente” per educare i bimbi attraverso lo sport

Tempo di lettura: < 1 minuto

Motoria...menteBARZIO – Per tutti i bambini della zona valsassinese è in arrivo “Motoria…mente”, il corso ludico promosso dall’Asd Accademia Lecco.

“Motoria…mente è un corso rivolto ai bambini che frequentano le scuole elementari – spiegano i responsabili del progetto – e come obiettivo si pone la crescita motoria ed educativa attraverso istruttori ed educatori di movimento qualificati in Scienze Motorie . Il corso mira ad educare attraverso il gioco e vari sport, a far conoscere ai bambini il proprio corpo e aiuta a  prevenire vari tipi di disturbi, mentali, fisici e motori”.

Le lezioni si terranno al Pala Acel  di Barzio ogni venerdì, dalle 14 alle 15 saranno accolti i bambini di prima e seconda elementare, mentre dalle 15 alle 16 quelli di terza e quarta elementare.

Il 19 settembre alle 14, sempre al Pala Acel di Barzio, è previsto un open day in cui verrà illustrato il progetto nei dettagli.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Accademia Lecco al numero 334/7690416 o all’indirizzo mail accademialecco@gmail.com.