MANDELLO – Cai Grigne di Mandello in assemblea per approvare il bilancio 2016 e presentare il calendario delle attività previste per la nuova stagione.
Nell’occasione è stato consegnato il distintivo del Cai a due soci cinquantennali e a 14 soci venticinquennali. Per il traguardo del mezzo secolo di fedeltà al sodalizio alpinistico mandellese sono stati premiati Mansueto Locatelli e Lino Zucchi, mentre per i cinque lustri di appartenenza al Cai il riconoscimento è stato attribuito a Sergio Balatti, Giorgio Ciappesoni, Maurina Curioni, Attilio Longhi, Daniela Longhi, Fabio Marcelli, Andrea Micheli, Andrea Podini, Giancarlo Pomi, Margherita Sboarina, Pierluigi Trincavelli, Alberto Zucchi, Aldo Antonio Zucchi ed Enrico Maria Zucchi.
“Oltre al consueto lavoro portato avanti dalle varie Commissioni – spiega il presidente, Luca Gaddi – il 2017 si presenta ricco di eventi organizzati, patrocinati o supportati dalla nostra sezione, ricordando che il nostro impegno è costantemente indirizzato alla valorizzazione e alla conoscenza delle nostre Grigne”.
Il primo appuntamento è intanto alle porte ed è rappresentato dalla cena sociale di sabato 8 aprile, cui seguirà in giugno il momento di raccoglimento con il Coro Grigna dell’Ana di Lecco.
Per il 3 settembre sono previsti i festeggiamenti per il novantesimo compleanno del rifugio Elisa, mentre il 30 dello stesso mese si terrà l’atteso Trail delle Grigne Sud. Si continuerà domenica 8 ottobre con il Trofeo “Evangelista Ferrario (alla memoria)” e il 22, sempre di ottobre, con la castagnata al rifugio Elisa.
Dicembre sarà invece tempo di auguri e dei due tradizionali appuntamenti con la mostra delle associazioni e con lo scambio degli auguri di Natale con il Coro Grigna.
“Non dimentichiamo inoltre – afferma sempre il presidente Gaddi – i vari eventi culturali e musicali quali il “Camminarte” e la rassegna musicale “Armonie tra cielo e terra”, nonché il momento musicale da condividere con gli amici del Corpo musicale mandellese, diventato ormai un appuntamento fisso e da tenersi in data ancora da stabilire”.
Durante l’anno non mancheranno altresì numerosi momenti di formazione, intrattenimento, divertimento e lavoro.
Una nota a parte per i corsi Secim 1 e 2, per i quali sono già aperte le iscrizioni. Questo, al riguardo, il programma della Secim 1: 23 aprile, giro delle centrali idroelettriche di Mandello; 30 aprile, “Spirito del bosco”; 7 maggio, Mezzedo (con raviolata); 21 maggio, Val Perlana; 27 e 28 maggio, rifugio Tavecchia.
Questo è invece il calendario della Secim 2: 23 aprile, Orienteering Grigne; 30 aprile, Monte Palanzone; 14 maggio, Legnoncino; 21 maggio, rifugio “Bietti-Buzzi”; 4 giugno, laghi di Deleguaggio; 29 e 30 luglio, Mont Fortin (Valle d’Aosta).
Tutti i soci interessati al ruolo di accompagnatore possono presentarsi in sede Cai il venerdì sera.