Calcio Lecco. Brivio incontra i giocatori: “Vi siamo vicini”

Tempo di lettura: 2 minuti

4

LECCO – Il sindaco di Lecco Virginio Brivio ha incontrato una delegazione di giocatori della Calcio Lecco per “esprimere sostegno e disponibilità” nei confronti della squadra.

A fronte dei guai societari emersi dopo l’arresto dell’ex patron Daniele Bizzozero, i calciatori avevano scritto una lettera aperta per chiedere aiuto alla città (leggi l’articolo), ai tifosi e alle istituzioni in un momento particolarmente difficile. L’amministrazione comunale di Lecco ha risposto all’appello e mercoledì mattina, a Palazzo Bovara, il primo cittadino ha fatto una chiacchierata con alcuni giocatori focalizzandosi sull’aspetto sportivo.

“Questa mattina – racconta il sindaco Brivio – abbiamo ribadito la nostra vicinanza concreta alla squadra. L’importante ora è che i giocatori continuino a mantenere questo livello sportivo, finire il campionato in piedi è molto importante, è un segnale in grado di dare fiducia nei confronti della città e, quindi, di potenziali interlocutori interessati alla sorte della squadra”.
2

Delle vicende societarie in senso stretto, invece, se ne parlerà nei prossimi giorni quando la posizione di Bizzozero sarà meglio definita e quando sarà nominato un suo sostituto, dato che l’ormai ex patron ha rassegnato le dimissioni da ogni carica societaria.

“Prima di entrare nel merito delle questioni societarie – conclude Brivio – bisogna capire l’evolversi della vicenda personale di Bizzozero, non bisogna dimenticare che lui è ancora l’azionista della Calcio Lecco e prima di fare qualunque cosa si devono conoscere le sue intenzioni, non per ultimo chi sarà nominato come suo sostituto dopo la rassegna delle dimissioni. In ogni caso se la proprietà e la dirigenza vorranno parlare delle questioni legate alla società, noi diamo la nostra piena disponibilità, pur tenendo sempre presente la reciproca distinzione dei ruoli”.