Caos parcheggi al cimitero del Lavello? Risponde l’assessore

Tempo di lettura: 3 minuti
L'assessore alla Protezione Civile e Polizia Locale Sonia Mazzoleni con il sindaco Cesare Valsecchi (foto d'archivio)
L’assessore alla Protezione Civile e Polizia Locale Sonia Mazzoleni con il sindaco Cesare Valsecchi (foto d’archivio)

 

CALOLZIO – “Quanti disagi al cimitero del Lavello… a detta del sig. Caremi… però le persone anziane e i disabili ringraziano” risponde così l’assessore alla Protezione Civile e alla Polizia Locale Sonia Mazzoleni, al segretario cittadino per la Lega Nord che denunciava una situazione caotica in merito ai parcheggi al cimitero negli ultimi giorni in cui ricorre la commemorazione dei morti. 

 “Leggo solo ora le dichiarazioni di Caremi in merito ai disagi che si trovano a dover sopportare i cittadini di Calolziocorte, lo invito a sostare davanti all’ingresso del Cimitero Maggiore di Calolziocorte per tutta la giornata (12 ore consecutive) come hanno fanno i volontari di Protezione Civile in questi giorni, solo così potrà fare considerazioni “intelligenti “ sull’afflusso di  gente che vi si reca, nella giornata di lunedì si è svolto anche un funerale, e sull’operato dei volontari di Protezione Civile su cui ancora una volta si permette di fare delle considerazioni dimostrando di non conoscere nulla dell’impegno che  queste persone mettono nello svolgere i compiti richiesti… ma questa non è una novità ma purtroppo  un pensiero  comune a molti esponenti della Lega Nord” commenta l’assessore, impegnata in prima persona negli ultimi giorni.

La Protezione civile di Calolziocorte al lavoro (foto di archivio)

 

“I volontari della Protezione Civile non hanno bisogno della balia altrimenti non potrebbero essere  di supporto e sostegno alla popolazione. Rassicuro il sig. Caremi che i Volontari sanno bene quali siano i loro ruoli; probabilmente l’unico che non conosce bene la materia e le situazioni è proprio lui. Fortunatamente per i cittadini di Calolziocorte (non di Calolzio) ci sono ancora un bel po’ di mesi prima delle elezioni e dispiace pensare che la minoranza, pur di riprendersi la poltrona, è disposta a sminuire e ad attaccare anche la Protezione Civile, una realtà motivo di vanto per tutti i Comuni in cui opera e che la Lega in vent’anni non è riuscita a costruire a Calolziocorte… e ora  sta cercando di distruggere”

“Sicuramente se tutti i Volontari che operano per la nostra Città leggessero l’articolo del sig. Caremi e seguissero il suo consiglio, a Calolziocorte non si svolgerebbero più eventi quali per esempio la notte bianca, il corteo storico, la camminate solidali di associazioni, le manifestazioni con i ragazzi delle scuole, i piedibus, i nonni “vigili” eccetera perché “non sono autorizzati a gestire flusso del traffico” conclude l’assessore Mazzoleni.